Che cos’è l’#influTILITY? Ne parliamo il 2 Dicembre allo IAB!
Il marketing digitale più avanzato si muove ormai lungo due direzioni, l’automazione e la relazione, esprimendo una tensione continua tra queste due esigenze. Come si possono conciliare? Come generare attenzione e coinvolgimento in Rete uniti a risultati concreti e misurabili?
YourBrand.Camp è la prima piattaforma di marketing collaborativo e cocreazione in cui i partecipanti non sono “target” o “influencer” ma persone che vogliono creare vero valore.
a
[dropcap_one] “L’automazione al servizio delle persone, non il contrario.” [/dropcap_one]
a
Abbiamo coniato il termine #Influtility per definire un nuovo tipo di marketing collaborativo, dove l’Influenza e l’Utilità rappresentano i cardini di un nuovo approccio strategico alle relazioni tra aziende e persone. Rispetto all’influencer marketing dilagante “in serieâ€, per la prima volta in YourBrand.Camp le persone della Rete non vengono trattate come numeri in un software, ma come consulenti di valore. Non vengono inseguiti per ottenere post, like e mentions, ma sono essi stessi a selezionare i progetti che preferiscono.
[dropcap_one] “Noi la chiamiamo # InfluTILITY, tu puoi chiamarla semplicemente… efficacia.” [/dropcap_one]
 a
Ne parleremo in un workshop dedicato, allo IAB (qui il programma della giornata) dove YBC presenterà i suoi strumenti e le sue case history, tra cui DYSON ITALIA, che sarà lì con me.
Sono casi che hanno generato vero empowerment per blogger e comunità di Early Adopter, i quali hanno sostenuto campagne di informazione, di sensibilizzazione, lanci di prodotto, di eventi, persino di prototipi appena sviluppati: perché? Come ci riusciamo?
Perché queste persone sono su una piattaforma che struttura e misura i progetti a cui partecipano, ma si sentono coinvolti, non comprati.
E per le persone non conta solo cosa racconti, cosa fai, quanto sei figo, ma appunto come li fai sentire. E se poi li fai sentire anche utili agli altri…
Il risultato della nostra esperienza è questo decalogo per progetti di comunicazione di nuova generazione in cui i partecipanti diventano a tutti gli effetti partner e stakeholder, che non “influenzano†solo il loro seguito, ma l’azienda stessa.
Per saperne di più, vieni a sentirci il 2 Dicembre e visita YourBrand.Camp
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!