BACK TO BASICS: PRIMA DI TUTTO, LA STRATEGIA.
All’inizio eravamo pochi pionieri a parlare di marketing e web, social media e bloggers: oggi tutto questo è diventato “mainstream”, il volume è alto, l’attenzione è bassa, la qualità scarseggia, l’entusiasmo cede. Per questo è importante tornare alle origini del marketing, quello vero, al di là degli orpelli e delle mode digital. Vorrei aiutarti a trovare il marketing che fa per te, non importa se online o offline (la distinzione è perfettamente inutile!) perché credo che sia una delle attività d’impresa più affascinanti che esistano.
Il marketing infatti – quello fatto bene – crea valore, economico e sociale. Alla base di questo valore c’è un primo, fondamentale asset che spesso nell’attività delle start up o delle piccole imprese viene sottovalutato o dato per scontato: il brand e la strategia di branding. Ovvero la scelta degli elementi che costituiranno il messaggio chiaro e riconoscibile di un prodotto o servizio. Ripartiamo da qui.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!