Il marketing dell’innovazione è spesso vittima della fretta di portare un’idea sul mercato senza aver prima acquisito le competenze necessarie per disegnare la strategia e l’esecuzione giusta. Così si spreca tempo e denaro in consulenze, tentativi, ripensamenti.
Hai bisogno di trasformare un’idea di prodotto o servizio in un BRAND.
E i fondamentali di un brand sono sempre gli stessi: si tratta di una relazione di fiducia basata su una promessa di valore condiviso. Un’esperienza fatta di conversazioni costanti con le persone.
UN SISTEMA RAPIDO, RIGOROSO E MISURABILE
Con la snellezza del metodo Lean applicata ai fondamentali del marketing management, il Modello Lean Branding ti guida passo per passo nello sviluppo prima della strategia – Brand Design oppure Brand Pivoting – e poi dell’esecuzione.
I vantaggi:
- Struttura rigorosa – il modello ti accompagna attraverso tutti i passi necessari per progettare una vera Brand Experience;
- Toolkit flessibile – moduli da svolgere in sequenza in un Marketing BootCamp, oppure in workshop collaborativi con il management, gli stakeholder, gli utenti finali;
- Approccio sostenibile – per minimizzare i costi e gli sprechi di risorse;
- Pensato per l’innovazione e la “digital disruption” – per prototipare e testare rapidamente le idee;
- Misurabile – ogni modulo produce output da validare con test e metriche specifiche.