un progetto TTV per Johnson & Johnson al Social Business Forum 2012
Alcuni nostri progetti si svolgono in forma privata, ma questo non ci impedisce – quando ormai il risultato puo’ essere “svelato” – di condividere con la comunita’ delle aziende e dei professionisti le cose che impariamo quotidianamente dalla pratica delle conversazioni collaborative. E’ il caso del Lab di co-creazione per Carlo Erba, storica marca OTC (oggi Johnson e Johnson), sviluppato su piattaforma Clearvale. il progetto e’ stato presentato ieri al Social Business Forum 2012, tra i casi concreti di aziende che adottano un approccio nuovo, quello del dialogo paritario con i propri stakeholder. E’ stata anche la nostra prima presentazione a “due voci”: TTV e l’azienda cliente.
Una nota a proposito di medicina narrativa, di cui abbiamo appena parlato: commentando con Alessandro, Marketing Manager J& J, abbiamo osservato proprio come il tema della salute generi nelle persone un potente desiderio di condivisione e una spinta altruistica al consiglio, motivazioni che risultano ben piu’ forti della “privacy”. Ne e’ risultata una conversazione persino al di la’ delle nostre aspettative riguardo questo mercato. Ne approfitto quindi per ringraziare la fantastica community che ha dato vita al Lab, le cui voci sono (in piccola parte) in questa presentazione.
TTV per Carlo Erba_ Social Business Forum 2012
La domanda piu’ frequente dalle platee a cui raccontiamo questo tipo di progetti:
“Come selezionate i partecipanti?” “Non li selezioniamo: si selezionano da soli”
Great work! Bravi!