Ciao 2014: i post più letti (e un paio dei video più visti)

brindisiCi siamo chiesti quali siano stati gli argomenti secondo voi più interessanti durante il nostro 2014, ed ecco cosa abbiamo imparato in un anno di blogging su TTV, e di osservazione del web in generale.
Ecco la classifica dei più cliccati!

1. Il marketing non è la comunicazione: con questo e vari altri post abbiamo cercato di sgombrare il campo da alcune facili banalizzazioni che affliggono il marketing, digitale e non (per esempio l’abuso della parola strategia, i social media strategist, il ROI…). Evidentemente ce n’è bisogno… Continueremo.

2. Il team dei dysoniani in azione: nella categoria progetti, grande interesse ha ottenuto un progetto che ha osato parecchio, come vi abbiamo raccontato in varie occasioni.

3. Call for ideas: cerchiamo sognatori!  E’ una ricerca sempre in corso, quindi tenetela presente. La diffusione del post e il numero di idee ricevute finora dimostra che piacciono i sogni che diventano progetti, possibilità, connessioni. The Talking Village è il luogo dove vogliamo far succedere tutto questo.

4. Rudy ed io a colloquio: non poteva mancare l’uomo social dell’anno, capace di mobilitare discussioni infinite. Qui l’abbiamo costretto a un esercizio piuttosto impegnativo ma, a detta sua, molto utile. Se avete perso questo siparietto Flavia-Rudy la scorsa estate, date un’occhiata subito!

5. Le scorciatoie del web: un post che si inserisce in una discussione sempre attuale e infiammata, quella sul rapporto tra brand e blogger, e mostra l’importanza di avere e manifestare un forte punto di vista personale. Citato da Mafe De Baggis, che ammiriamo e ringraziamo molto!

6. Ore17: un ebook di racconti e un Tour on the Road. Tra i nostri progetti più seguiti c’è l’impegno di AIDEPI per una corretta informazione sulle merendine, che passa attraverso la relazione più sincera possibile con le stakeholders, cioè le mamme blogger.

7. Il capitale umano: il lato umano delle relazioni nel web è importante. Per riassumere: per alcuni l’antipatia è una strategia consapevole, persino ripagata da un certo successo, mentre per noi di TTV al successo deve accompagnarsi l’accessibilità e la disponibilità.

8: Largo ai giovani! Tra i più visualizzati ci sono anche i guest post di giovani promesse come Veronica (Il social media manager e la strategia del salmone), Andreas (Uno studio Ford e i trend 2014), e Marianna (l’analisi del video virale First Kiss - a proposito eccolo qui, uno dei maggiori successi dell’anno:)

9. Una domanda sul personal branding: questa volta parliamo con Riccardo Scandellari aka Skande, autore di un utile manuale sul personal branding. Ma non è che questo termine onnipresente sia diventato un po’ una panacea? Chi meglio di lui per fare chiarezza?

10. Per concludere la top ten, ancora due post su Dyson, un brand che ci è (e vi è!) piaciuto tanto: Arrivano I dysoniani e Dyson: una storia di tecnica  e passione.

 

A questo punto non ci resta che “rilanciarvi” un augurio di tanti nuovi e buoni progetti, tanto buon blogging e tante emozioni positive da diffondere – come in questo video-superstar sull’amicizia, un altro grande successo 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=uQB7QRyF4p4

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*