Noi c' eravamo! al MomCamp
Quest’anno The Talking Village era al MomCamp, insieme a Hagakure e a Fattore Mamma. La decisione di partecipare tutti insieme è venuta spontaneamente, ed è stata una scelta vincente.
Nello spazio di The Hub a Milano abbiamo vissuto una giornata ricca di contenuti, tra mamme, papà e bambini (impegnati nel laboratorio di Filastrocche.it: una produzione artistica di raro valore, sia per i piccoli che per i grandi, che hanno potuto così starsene in pace a partecipare all’evento).
Il tema di questa edizione, “il tempo delle mammeâ€, ha fatto emergere tantissimi spunti di riflessione interessanti. Si è parlato di papà  (inteso come paternità ), di lavoro, di relazione con i figli e anche di trucchi per dilatarlo, questo tempo che non è mai abbastanza.
E i genitori blogger (ché parlare di mamme e basta a questo punto è riduttivo) sono andati oltre ogni aspettativa, con la qualità dei loro interventi e della discussione che a partire da ognuno di essi si è sviluppata. Una discussione consapevole, partecipata, appassionata, anche.
Per l’impossibilità di citare tutti gli interventi – che sarebbero tutti degni di essere citati – vi rimando alle pagine del blog del MomCamp e di Fattore Mamma, che ha curato la diretta streaming dell’evento (grazie Paolo!).
E noi?
Flavia ci ha raccontato del suo Mom on the Road, terminato proprio domenica: un viaggio con il figlio che è stato un po’ zaino-in-spalla e un po’ coach surfing tra gli amici blogger.
Io invece, come dall’inizio di quest’avventura, ho indossato la maglietta MomCamp (preziosissima, ce ne sono pochissime!) con dietro la scritta “Staffâ€, che fa tanto animatore di villaggio turistico, e sono stata un po’ qua e un po’ là .
Ci portiamo a casa molto, da questa esperienza. Persone speciali, innanzitutto. E poi idee. Idee su cosa fare per cambiare il mondo, intendo. Una passeggiata.
Grazie a tutti!
E sì, la maglietta STAFF faceva molto “faccio cose… vedo gente…” 🙂