Merenda 2.0: una survey (online) e un incontro (offline)

Merenda 2.0: Una Survey (Online) E Un Incontro (Offline)

Merenda 2.0: una survey (online) e un incontro (offline)Progetto: Merenda 2.0

Brand: AIDEPI (associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane)

Area: Comunicazione / Relazioni esterne

Obiettivi: Promuovere una corretta informazione alimentare e scientifica sulle merendine dei produttori industriali italiani

Strumenti TTV: Workshop e digital PR

Cosa abbiamo fatto: abbiamo coadiuvato l’ufficio stampa di Aidepi contattando e coinvolgendo un numero molto significativo di mamme attive in rete in due iniziative utili per “rompere il ghiaccio” e iniziare un confronto con l’associazione su alcuni temi sensibili: 1. Una survey online sulle abitudini, le percezioni e le preoccupazioni legate alla merenda (più di 100 questionari completati con un tasso di redemption del 50%)  2. un open day a Roma con attività  ricreative per la famiglia e un workshop durante il quale sono stati condivisi i risultati della ricerca.

Cosa abbiamo imparato: l’ascolto è sempre il primo passo per mettersi in relazione con un gruppo molto attivo di persone in rete: la survey è stata l’occasione per raccogliere alcune evidenze e commentarle insieme, prendendo poi input dalle mamme su come comunicare meglio.

L’incontro fisico integra le conversazini online e contribuisce a creare senso di collaborazione, riducendo la distanza e con essa le diffidenze e i pregiudizi (se ben supportato da informazioni e dati attendibili).

Le idee raccolte vanno seguite e realizzate, proseguendo nel tempo la relazione iniziata con gli interlocutori. Il progetto infatti proseguirà  con nuove iniziative.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*