Condensati di marketing wisdom in omaggio
In TTV cerchiamo di non usare termini alla moda solo per fare impressione (come “engagement” e l’orribile pseudotraduzione “ingaggio”). invece, proviamo sempre a dare un senso profondo ad alcuni concetti di marketing, un senso per come li abbiamo vissuti, prima, e rivisitati poi, un significato che li renda fruibili davvero a tutti. Anche nel social media marketing, infatti, si applica il buon senso di marketing di sempre.
Quindi se vi piace e trovate utile questo condensato di esperienza, tratto dai post piu’ cliccati del nostro blog, condividetelo e lasciateci nei commenti un suggerimento per approfondire insieme altre parole.
NB Oggi si rifletteva proprio sul dono della sintesi, che in realta’ e’ un impegno che richiede tempo. Haiku Deck, usata per queste slides, e’ una piattaforma che letteralmente ti costringe alla sintesi. Vi sembra un buon risultato?
Dura scegliere!
Mi piacerebbe approfondire la strategia di comunicazione e il concetto di call to action declinandolo al di là della domanda finale di un post.
In effetti è ben altro che la domanda finale di un post! le ipersemplificazioni (“su facebook funzionano i post che si concludono con una domanda”) distruggono la conoscenza.
diciamo così: ci sono altre espressioni tipiche, soprattutto nei social, per le quali sentiresti il bisogno di una definizione più… sensata?