Ore17: condividi un'emozione e sfida la tua scrittura

Novità! – Da oggi è online ORE 17, l’ultima iniziativa di merendineitaliane.it :  vi va di condividere con gli altri delle sensazioni, allo stesso tempo migliorando la vostra scrittura creativa, con la possibilità di entrare a far parte di una redazione?

Andiamo per ordine…
L’obiettivo di questo ultimo anno di collaborazione tra TTV, AIDEPI (il cosorzio dei produttori dolciari da forno) e la sua agenzia di comunicazione INC, è stato stimolare prima di tutto uno scambio di informazioni utili e corrette, ma anche uno scambio di significati più profondi ed emotivi con i lettori. La “merenda”, infatti, non ha per noi solo un valore nutrizionale ma rappresenta anche – anzi soprattutto – un mondo di riti, ricordi, suggestioni, che vogliamo  esplorare insieme.
E così dopo la discussione della survey “merenda 2.0“, e dopo la visita allo stabilimento del Mulino nata proprio in quell’occasione su richiesta delle partecipanti,  niente di meglio che mettere a disposizione uno spazio duraturo, dedicato all’arte dello storytelling, per ascoltare i vostri racconti (la ricercatrice in me direbbe i vostri insight, ma siete autorizzati a prendermi a bacchettate le mani).
Ma non solo:  tutti i racconti vengono analizzati da una coach, insegnante di teatro ed esperta di drammaturgia, che ci fornisce spunti e tecniche di scrittura creativa. E infine: tra i  partecipanti saranno scelti i/le prossimi/e content manager che raccoglieranno il testimone e daranno il cambio all’attuale redazione. Se il vostro desiderio è scrivere professionalmente per il web, questa è un’occasione per emergere.Vi ho incuriosito?
Andate a dare un’occhiata; leggete il progetto e il team che c’è dietro, e per sottoporre il vostro pezzo alla coach cliccate su “partecipa”. Il primo racconto di Marina è già online, con tanto di commento artistico.
ore17
PS: Presto riprenderanno le visite presso le aziende. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti del progetto!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*