Influencer Marketing, un libro e una tavola rotonda
Due cose da segnalare su un argomento che quest’anno è molto hot, ovvero l’influencer marketing. Che cos’è veramente, come si fa? A chi mi conosce da qualche anno è nota la mia passione per il Marketing della Conversazione, in cui l’influenza diventa Influtility. (Non accontentandomi delle parole di uso comune, ne invento di nuove!)
La prima novità è il libro di Matteo Pogliani che cerca di cogliere il vero potenziale delle relazioni con gli influencer attraverso un manuale teorico e pratico. Qui in anteprima le prime 30 pagine del libro, e su Facebook c’è anche un gruppo dedicato, di cui ovviamente faccio parte: www.facebook.com/groups/influencermarketingitalia
A Matteo e Rachele Zinzocchi, tra i contributor del libro, un grazie per la citazione dell’Influtility 🙂
———-
La seconda è la tavola rotonda che ha concluso un grande evento (il Global Summit Marketing e Digital) a cui ho partecipato lo scorso 25 febbraio, su invito di Claudio Gagliardini, insieme a Filippo Margary di Nomesia e a Mirko Saini, che apprezzavo già molto come autore di LinkedIn Caffè.
Guardate il video della nostra chiacchierata sulla social influence: penso che ne valga la pena!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!