Lean Branding e sicurezza stradale
Per quei puntini che il caso unisce, l’ultimo cliente con cui abbiamo applicato il modello Lean Branding è una società di ingegneria che si occupa di #sicurezza stradale in tutto il mondo. Per chi conosce già le mie vicende non mi dilungo, ma per chi dovesse leggermi per la prima volta ricordo solo che ho i fissatori avvitati nella gamba da quasi 7 mesi, per… Un piccolo problema di sicurezza stradale, appunto. Trovo confortante poter aiutare, preparando e guidando i workshop da dietro le quinte, un brand la cui missione è migliorare la vita delle comunità con sistemi di trasporto sostenibili, e con la prevenzione degli incidenti.
In qualsiasi settore è possibile approcciare le sfide della crescita di un brand come sfide di design: il “chi siamo, cosa vogliamo, cosa facciamo” (azienda) incontra il “chi sono, cosa vogliono, cosa fanno” (customers) ed è in questo incontro che il designer strategico di un brand facilita il posizionamento e la creazione di valore. Per chi dovesse ancora pensare che fare branding significa sviluppare l’identità visiva 🙄🙄🙄
A presto per gli aggiornamenti!
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