Lo schema "AMICI": il Marketing della Conversazione in 5 punti + 1
0 Commenti
/
Le definizioni correnti di Marketing Conversazionale non mi soddisfano affatto, perché non ne colgono l'essenza. Proseguendo dallo scorso post, qui voglio proporne una nuova.
La conversazione e la differenza tra push e pull
Parliamo di relazioni tra brand e persone. La differenza tra progetti con logica push e progetti pull, un diagramma facile da memorizzare e tre segni che lo stai facendo bene.
"Fare marketing rimanendo brave persone": un'ultima domanda!
ll pregiudizio contro il marketing, la generalizzazione negativa contro le grandi aziende ingannevoli e approfittatrici è una cosa che mi tocca profondamente. Facciamo un po' di chiarezza con G. Morici su cosa è buon marketing e cosa non lo è.
Tempo di bilanci. Non fatevi selfie, fatevi una self-review.
Sapete fare una (self) review? Questo è il momento dell’anno più adatto per farsi un po’ di domande e articolare un po’ di previsioni, che vadano possibilmente anche al di là di cosa ci sarà in tavola il 24 e il 25.
2a puntata di "Fare marketing rimanendo brave persone". Spoiler: vi commuoverete.
Proseguiamo la nostra intervista a G.Morici, President Barilla Europa e autore di “Fare Marketing rimanendo brave personeâ€, con una domanda a cui tengo molto e un video bellissimo.
Fare Marketing rimanendo brave persone? Si può. Intervista a Giuseppe Morici, President Barilla Europa - (1a puntata)
A disagio tra i fanatici del marketing e i demonizzatori estremi? Questo è un libro che vi spiegherà il senso profondo di un lavoro affascinante, da riscoprire e nobilitare. Prima parte dell'intervista a Giuseppe Morici, autore di "Fare Marketing rimanendo brave persone - etica e poetica del mestiere più discusso del mondo"
Il kit dello storyteller (5 consigli e 2 slide)
Storyteller si nasce o si diventa? Come sempre, tutt'e due le cose. Un piccolo tutorial per chi vuole coltivare queste abilità .
CALL FOR IDEAS! The Talking Village cerca sognatori.
The Talking Village cerca continuamente persone attive in Rete che abbiano voglia di guidare un progetto e una causa.
BdiBlogger: le cose che si imparano in una stanza con blogger, aziende e agenzie
BdiBlogger è un evento che ha osato fare qualcosa di molto coraggioso: mettere insieme blogger e aziende in un dibattito spontaneo. Ecco cosa ci siamo "portati a casa", dal mio punto di vista.
5 domande da farsi sul proprio o altrui business
Quando abbiamo la fortuna di lavorare con delle PMI, la missione originale del business è probabilmente ancora presente e viva nella mente di chi lavora in quell'ambiente, a differenza delle grandi multinazionali la cui origine è diventata una favola distante...
Dyson va oltre l'etichetta
Perché ci piace questo progetto e perché non potete perdervi gli ultimi coupon #dysoniani.
The Talking Village partecipa a B di Blogger (Bolzano, 15/11/14)
B di blogger è il primo evento dedicato a blog e aziende a Bolzano. Ci vediamo il 15 novembre?