Manager...di cosa?
0 Commenti
/
"Un social media ...manager?...ma mi spieghi manager di che?" Una riflessione su un lavoro potenzialmente bellissimo ma banaizzato da contenuti scarsi, e i veri bisogni dei consumatori in uno studio di Edelman.
Cambiamo il nostro solito modo di (non) parlare di ROI
Smettiamo di pensare al ROI come al Graal impossibile chiesto da dinosauri che non capiscono niente di Social, e iniziamo a riempirlo di buon senso di business.
7 modi per essere competitivi
Come scrivere una strategia competitiva ovvero cosa si sa fare meglio, come e perché: dal manuale di marketing ai social, le buon regole sono sempre quelle.
OUTREACH, chi era costui?
Digital PR, blog relation, influencer marketing, blog marketing, sono tutti termini cool a cui ci siamo abituati nel web, e che possono disorientare le aziende o meglio le persone a cui vogliamo spiegare che in quel web è importante creare relazioni, non solo link e reach.
#merendaontheroad, i blog sono protagonisti
Se avete sempre desiderato diventare protagonisti di un'intervista professionale (ehm...) e avere un troupe che gira in casa vostra come un vero VIP, questo è il Tour che fa per voi...
Noi, le tecnologie, Ikea e Coca Cola
Siamo circondati ovunque da tecnofobici e noi stessi vittime di sensi di colpa . L'unica salvezza è l'ironia, come ci dimostrano un paio di video-spottoni.
Il papà : la novità di Wind
L'avete visto? E cosa ne pensate? Qualche osservazione sull'ultimo video super- emotivo di Wind.
Il dono della sintesi e la mia vita in bullet point
One-page-memo-style. Dal 1999, una mia nota di una pagina su come scrivere efficaci note di una pagina.
In partenza per Berlino: Dyson e IFA
Tre reporter dysoniani sono in partenza oggi per Berlino: testimonieranno non da addetti ai lavori del settore elettronica ma da consumatori critici e consapevoli la realtà della Fiera, e due importanti novità per Dyson.
Buone vacanze!
Anche se The Talking Village non si ferma mai, vorremmo augurarvi una piacevole e rigenerante pausa estiva. Ci auguriamo più e vera ricerca di significato originale, dentro alle parole che usiamo ogni giorno ormai più per vezzo e per moda: engagement, influencer...
La qualità è una nicchia
Posizionamento, visione e missione non sono termini per iniziati o per presuntuosi. Vediamo perché.