Rudy ed io a colloquio
0 Commenti
/
Oggi intervisto Rudy Bandiera. Allora, hai scritto un libro anche tu. That don't impress me much.
Modelli di Business e metodo Lean...sotto l'ombrellone
Ho da consigliarvi due letture per startupper e professionisti in cerca di nuove ispirazioni estive: non sono proprio il genere di libri che attireranno conversazioni con i vicini di ombrellone, temo, ma li ho trovati veramente utili.
La parabola dei Casio e degli Swatch
Ricordi personali nella storia dell'incredibile lancio degli Swatch e dell'ancora più incredibile ritorno dei Casio.
Cosa deve contenere il brief di una “campagna social†intesa come “progetto di conversazione†(parte 2)
Come si trasforma una comunicazione in conversazione?
Partendo da un buon brief, dicevamo. Il formato che utilizzo riprende la strategia classica di comunicazione, e poi usa delle chiavi per “tradurlaâ€. Eccolo.
Cosa deve contenere il brief di una “campagna social†intesa come “progetto di conversazione†(parte 1)
Cosa succede se invece di accontentarci di una campagna di comunicazione social vogliamo realizzare una vera conversazione? Il primo documento che deve realizzare questo cambio di prospettiva è proprio il BRIEF del progetto.
Perché non ricordiamo il 90% delle pubblicità delle auto?
Tranne rare eccezioni, il cosiddetto “advertising recallâ€, cioè il ricordo spontaneo di una pubblicità associato correttamente a un brand, è bassissimo nella categoria automotive. Colpa dell'effetto foto-copy?
L'insight NON E' un report di Facebook
Se per voi INSIGHTS significa solo le statistiche di pagina Facebook, potreste dedicare qualche minuto alla comprensione di uno dei fondamentali del marketing.
#Dysoniani alla prova: ecco i video
Cosa può produrre la creatività del team di un progetto digitale, alle prese con i video delle #SfideDysoniane? Ecco qui un esempio. Una volta provato, vi darà dipendenza!
Una manager di se stessa e una donna che ricomincia da 4
Sembra il titolo di un episodio di Sex & the City, invece è la prima puntata di #MerendaOntheRoad, on air with pride da poche ore
Conversazioni di Marketing: i bisogni dei consumatori, tra necessità e desiderio
Dove si colloca la necessità , e dove il desiderio nel ciclo di marketing? E i famosi bisogni dei consumatori che dovrebbero guidare il mercato, sono più necessità o più desiderio?
Ore 17 lancia #MerendaOnTheRoad
Dopo Racconti di Merenda, la Redazione di Ore17 viene a trovarvi, con un Tour di videointerviste in tutta Italia.
Ore17 vi festeggia con un ebook, e con la nuova iniziativa #MerendaonTheRoad
Un ebook con i migliori racconti di Ore17 e una nuova sfida creativa per voi: con #MerendaonTheRoad, diventate protagonisti del nostro tour di interviste.