Arrivano i Dysoniani e le #sfidedysoniane
15 Commenti
/
Abbiamo creato un team di autentici Dysoniani, che hanno già testato o stanno testando le meraviglie dell'ingegneria di questo prodotto, e lo abbiamo messo alla prova contro un nemico terribile.
Strategia Digitale: una conversazione tra Giuliana Laurita e Roberto Venturini
Mentre per i vari aspetti del marketing digitale come il SEO/SEM, le Digital PR, il Social Media Marketing, si scrivono fiumi di parole, la parte che viene prima di tutto questo, cioè la strategia digitale, non viene mai considerata.
#HappyTreeDay: per il mio compleanno, regalami un albero con Treedom
Quest'anno ho scelto un modo nuovo per festeggiare il compleanno (il prossimo 6 giugno): piantare alberi di caffè ad Haiti con Treedom, una giovane startup fiorentina.
Fund raising, online e offline sono lo stesso mondo?
Dallo stand di un grande sponsor sociale, un ragazzo con un grande cappello colorato e dei grandi baffi a punta si sbraccia per farmi ciao, sorride e mi fa cenno di entrare. Divertita dall'approccio decido di sentire quello che ha da dirmi...
La strategia NON è l'esecuzione
Anche stavolta ho pensato di fare un disegnino. Oltre all'ignoranza da parte dei più del semplice fatto che fare marketing non significa fare la pubblicità, il marketer vive anche un altro problema: la confusione tra strategia ed esecuzione.
Il capitale umano (quello del Web)
Cosa significa "donare" il proprio tempo e la propria attenzione nel web, e cosa ci guadagniamo?
Le scorciatoie del Web
Dal lontano 2008 - cioè da quando decisi di comprare d'impulso GROUNDSWELL afferrandolo en passant in una libreria di Heathrow - ne sono successe di cose. E da quando il social è diventato mainstream...
L'ultimo grido nell'unconventional marketing è...
Ambient, experiental, guerrilla, buzz, viral? Antiquati. Solo da noi l'ultimo grido dell'unconventional marketing.
Il marketing NON E' la comunicazione (no, neanche quello digitale)
Il marketing non è la comunicazione, che è solo l'ultima parte di un lungo lavoro. Sfatiamo una confusione fin troppo diffusa con un paio di disegnini, e dando al marketing manager ciò che è del marketing manager.
Visto da... Claudio Gagliardini (a proposito di un incontro in #Dyson)
Ho appena conosciuto Claudio Gagliardini, in un workshop tra azienda e blog promosso da Dyson Italia. Ne ho approfittato per fargli qualche domanda sul marketing della conversazione.
Farinetti e i suoi consigli per giovani (o meno...) imprenditori
Questo intende essere un breve commento personale e una rielaborazione dei consigli di Oscar Farinetti per i giovani che vogliono realizzare nuovi progetti imprenditoriali, letti in un articolo di Wired dello scorso aprile.