Problem solving creativo, ma rigoroso
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Il punto di partenza del metodo Lean Branding sono le persone, e quello che cerchiamo di capire dalle persone sono i loro problemi. Ma esistono poi due possibili processi di problem solving.
Brand Marketing e Media Marketing
il branding, in alcuni casi, se ne frega. Le conseguenze che immaginiamo sulla brand image sono (talvolta) solo nella nostra testa di esperti di branding.
Ok, punto preso : )
I trend che non si trovano nei siti di Web Marketing
Le nostre vite sono cambiate e cambieranno ancora a un ritmo vertiginoso. Abbiamo rimesso in discussione tutto. Per chi trova linfa vitale e professionale nello studio dei nuovi trend e nell’innovazione, è un momento fantastico.
Fare cultura di marketing
Oggi più che mai, nell’era delle startup digitali dai modelli “disruptive”, e nell’urgenza della trasformazione digitale , c’è bisogno di una solida cultura di marketing.
I punti dolenti del marketing digitale
Anche le idee più brillanti possono perdere, nel confronto con il mercato.
Perché? Quali sono i problemi più frequenti nel marketing dell'innovazione digitale?
Questioni di stile
Dall'ascolto social alla inelegante piacioneria social, il passo può essere breve. Bisogna essere "intonati".
Engagement e vera conversazione: un'infografica
Engagement non vuol dire ingaggiare. La differenza sta nel concepire diversamente i ruoli degli attori di un processo, invertendo la logica a cui siamo abituati (infografica)
La distribuzione: da gestione della logistica a leva strategica di brand experience
Se non temessi di apparire troppo visionaria, direi che dopo il decennio del social media marketing nei prossimi anni assisteremo all'ascesa del...logistic marketing, come mezzo per disegnare una brand experience completamente nuova. Ci sarà bisogno di figure strategiche, ci sarà una nuova stagione di start up.
Più Lean Marketing per tutti: il podcast
Vorrei che il Lean Marketing arrivasse in modo semplice a chi si occupa di impresa, strategia e innovazione, come un metodo per mettere in ordine le idee e iniziare a trasformarle velocemente in pratica.
Il tempo e la conversazione
Negli investimenti pubblicitari "tradizionali" per i grandi brand, di solito questi ricadono in due possibili modelli di media spending: la continuità, cioè comunicare poco ma sempre, oppure il boost, cioè la massima focalizzazione in periodi più brevi. E nel web?