Pensare per moduli, carte e mattoncini
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La rivoluzione digitale sta cambiando non solo il nostro modo di pensare, ma proprio la struttura del nostro cervello.
Una nuova stagione per le ricerche
Anni fa, quando gestivo i piani di marketing di diversi brand in una grande compagnia del largo consumo, sapevo esattamente quali fossero i miei “flight” di comunicazione durante l’anno, le mie finestre sul mondo dei consumatori.
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 1. La pubblicità ingannevole
La pubblicità è amata oppure odiata. Perché? Rassegna dei più comuni pregiudizi a cui siamo abituati.
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 2. I bisogni inesistenti
Proseguiamo la carrellata dei falsi giudizi sul Marketing: accontentarsi di soluzioni esistenti significherebbe la fine del progresso, no?
I più comuni pregiudizi sul Marketing - 3. Sono tutti uguali
Ci fanno pagare la pubblicità, la grande industria è male, piccolo è bene, e altre insensatezze.
Lean Branding: in cosa consiste?
Per far vivere un’esperienza utile e desiderabile alle persone, devi avere sia l’architettura che l’interfaccia giusta.
Brand Purpose: perché è indispensabile prendere una posizione.
I brand oggi hanno la responsabilità di prendere una posizione sulle questioni più importanti della società civile.
Hahn Air: il brand, prima della strategia social
Cliente: Hahn Air (Germania), soluzioni globali …
3 concetti di marketing che non possiamo ignorare
Per vincere la sfida dei contenuti nel web servono persuasività, distintività, appropriabilità: 3 lezioni fondamentali del marketing "classico".
Capire il concetto di INSIGHT
Si fa presto a dire che un contenuto deve essere spontaneo, sincero, autentico. Più difficile è comprendere e dominare quell’unico ingrediente che lo rende tale. Sapete qual è?
Il Branding Partecipativo
La personalità e l’identità di un brand si evolvono e si costruiscono oggi in modo molto diverso dal passato. Cosa significa fare branding in modo efficace oggi?