BACK TO BASICS: PRIMA DI TUTTO, LA STRATEGIA.
All’inizio eravamo pochi pionieri a parlare di marketing e web, social media e bloggers: oggi tutto questo è diventato “mainstream”, il volume è alto, l’attenzione è bassa, la qualità scarseggia, l’entusiasmo cede.
Lean Marketing: la sostanza delle cose
Per un bel po’ l’ho fatto anch’io: presenza agli eventi digital più cool, articoli, post, interviste, social media. Poi ho deciso di rinunciare alla tirannia dell’immagine e del tempismo perfetti, all’obbligo di commentare l’ultima variazione dell’algoritmo di Facebook,
Dedicato agli Influencer: elogio del buon marketing
Recensioni, sponsorizzazioni, eventi, live tweeting, eventi, tour – non hanno bisogno di tag, rubriche, media kit e listini. Hanno bisogno di nuove idee.
Come fare Brand Advocacy - 1
Dall’era dell’informazione a quella dell’esperienza: come si trasforma un semplice consumatore in un efficace brand advocate?
Come fare Brand Advocacy - 2
Suggerimenti pratici: sfruttare le reti fisiche sul territorio, e le iniziative di educazione e co-creazione.
Come fare Brand Advocacy - 3
La formula finale? L'advocacy è un'esperienza autentica da vivere e trasferire agli altri, data da empatia + prossimità + formazione.
Contro la mancanza di fantasia: 8 consigli di content marketing
Contenuto, contenuto, contenuto. E’ la dura legge del web: solo un messaggio interessante si fa notare, aprire, cliccare.
L'economia dell'attenzione
Siamo definiti non dall'attenzione che riceviamo, ma da quella che diamo.