1. La collaborazione tra aziende e influencer
0 Commenti
/
L'Influencer Marketing sta subendo una rapida accelerazione degli investimenti. Ma rischia di rivelarsi una bolla, se manca una riflessione strategica.
2. L' "utilizzo" tipico degli influencer
Tutto quello che abbiamo detto rimane un'astrazione se alla base non c'è una buona cultura di Marketing per gli operatori del settore e per gli influencer stessi.
3. Nuove frontiere di Influencer Marketing collaborativo
Un contenuto di qualità è nulla senza la visibilità, ma la visibilità è nulla senza un contenuto di valore. Facciamo degli esempi concreti per i nuovi ruoli degli influencer.
4. InflUTILITY in breve: l'infografica
Dieci consigli utili alle aziende per fare influencer marketing di valore, produrre contenuti di qualità e stringere relazioni durature.
Contenuti Contagiosi
Un influencer sa usare efficacemente alcuni ingredienti che rendono le idee contagiose. Quali sono?
Post sponsorizzati? Si può dare di più.
C’è ben più dei post sponsorizzati nella vita: ecco un elenco di nuovi ruoli e contributi per gli Influencer in rete
Quando i brand incontrano le persone
Abbiamo parlato di “riprova sociale” con due esperti di social media: Filippo Giotto e Diego Valente di Banca Mediolanum. Ecco una sintesi della nostra conversazione e un modello utile per chi vuole fare blogging collaborativo con i brand.
Come produrre contenuti utili
Invece di provare a “influenzare”, nel web è meglio aiutare, o almeno provarci. Ecco qualche domanda importante da farsi per produrre contenuti che siano realmente preziosi per qualcuno.
Gestione di identità, linguaggi e crisi lavorando con i social media
I social hanno cambiato il nostro modo di lavorare, ma anche di gestire identità e relazioni, nei momenti belli e meno belli.
L'algoritmo di Facebook e le connessioni positive
Uno dei valori della Rete, che gli algoritmi e le abitudini rischiano di farci perdere, è l'eterogeneità degli ambienti e la capacità di favorire connessioni casuali produttive.
Il marketing "alla moda", o le leggi della conversazione?
Tutte le definizioni di marketing più in voga possono essere viste come abilità fondamentali della conversazione. Ma non sono da confondere con la persuasione
Partecipa alla "Call for Marketing Talents" di Your Brand Camp!
Da alcuni giorni è partita su YourBrand.Camp una nuova iniziativa: la nostra Call for Marketing Talents. Ecco di cosa si tratta.