L'evento Dyson #CutTheCord
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Il lancio di Dyson Fluffy con un bellissimo evento milanese, tra cucina e crafting, mini e megabriciole
Tutti vogliamo un Oceano Blu
Un consiglio di lettura? Cercate i classici fuori dal perimetro angusto del social media marketing. Strategia Oceano Blu è uno di questi.
Il marketing e le donne: la sfida è aperta, cominciamo dalle bambine
Per parlare efficacemente alle donne, il marketing oggi deve essere sempre più rilevante, cioè in sintonia con il loro modo di sentirsi, ma ancora di più con il modo in cui vorrebbero sentirsi. Marketing "Aspirazionale", voglio dire? Ma neanche per sogno, cancellate aspirazionale dal vocabolario!
Perché abbiamo bisogno di progetti per donne? Una chiacchierata con Francesca Parviero
Il progetto She Factor: a colloquio con la sua ideatrice, lanciandoci reciprocamente qualche utile provocazione.
Produrre nuove idee: il metodo del ciclo di vita
Le buone idee non sono frutto di un processo lineare, ma circolare: ecco il mio metodo per gestire il loro flusso ininterrotto.
Il concetto di concept (e la sua versatilità )
Chiunque intenda fare un percorso di formazione su marketing…
Storytelling: parlare alla testa e al cuore
La comunicazione efficace deve soddisfare due aspetti: la chiarezza e l'empatia. Vediamo Perché.
Quali ruoli per blog e influencer?
Qual è oggi il senso del blogging? Perché e come gli influencer (quelli veri) continuano a essere strategicamente importanti?
Non esiste Marketing senza Ricerca & Sviluppo
Oggi lascio la parola a un vecchio amico, stavolta non per parlare…
Quali sono le skill professionali del futuro? Eccone dieci.
Un report dell'Istituto per il Futuro evidenzia i cambiamenti del mondo in cui viviamo e le capacità professionali che stanno emergendo: siete pronti?
Attenzione, Visibilità, Viralità: la strategia degli zombie
Dalla traduzione di un articolo illuminante: l'attenzione senza la relazione è come fatturare senza fare profitti, vuol dire investire male.
La storia di un payoff
La definizione di payoff, importante non solo in pubblicità ma in tutte le forme di comunicazione, e un video bellissimo proprio sulla storia di un payoff: "Keep Walking".