Dettagli

Progetto: Boppy Blog

Brand: Boppy (Artsana)

Area: [themecolor]Ricerca[/themecolor][themecolor]Comunicazione[/themecolor]

Obiettivi: Raccogliere insight sull’esperienza di un prodotto appena lanciato -  Boppy, un cuscino da allattamento – e coinvolgere la community nellacomunicazione del prodotto.

Com’è andata: 15 blogger  in allattamento sono state invitate ad animare un’area di conversazione su www.veremamme.it , il sito che ha ospitato i primi passi di The Talking Village. Ma molte hanno parlato anche nel proprio blog della loro esperienza col prodotto. Nel corso della conversazione, l’azienda ha ascoltato alcune critiche e modificato una caratteristica del prodotto, comunicandolo. Così facendo ha dato un contributo importante alla qualità della relazione.

Cosa abbiamo imparato: Quando l’interesse verso un prodotto è vero e sincero,  le blogger restituiscono contenuti anche al di là delle aspettative: fanno confronti con prodotti simili, criticano in modo costruittivo, danno risposte a domande che non sono state fatte, propongono usi alternativi, ridono con il prodotto.

Il coinvolgimento personale  è determinante per il coinvolgimento emotivo: la cosa di cui mi si chiede di parlare deve far parte della mia vita.

Una presenza  percepibile dell’azienda (e soprattutto una risposta concreta) crea un coinvolgimento maggiore nei partecipanti, fino a un vero e proprio empowerment.

Visita il sito: www.veremamme.it/boppy-blog-veremamme/