Dettagli
Progetto: Merenda on the road
Brand: AIDEPI – Ore17
Obiettivi: Dopo Merenda 2.0 e Racconti di Merenda, e dopo tre visite dei blog partecipanti agli stabilimenti dei maggiori produttori dolciari da forno italiani, prosegue il percorso di amicizia con le mamme e i genitori che vogliono parlare con trasparenza di merenda e merendine.
Area: [themecolor]Comunicazione[/themecolor][themecolor]Relazioni esterne[/themecolor]
Strumenti TTV: [themecolor]Workshop[/themecolor][themecolor]Digital PR[/themecolor]Â [/two_thirds]
Cosa abbiamo fatto: Condividere un attimo, un pensiero, un’ispirazione che abbia per tema la merenda, attraverso i canali social utilizzando l’hashtag #merendaontheroad oppure inviando un post alla redazione di Ore17 : tutti i contributi sono stati ripresi nella sezione #merendaontheroad dal web e inoltre sono state selezionate persone da intervistare in giro per l’Italia, in una giornata di piacevoli chiacchiere, foto e riprese video… all’ora della merenda. Su Ore 17 trovate il Video Tour così realizzato.
Cosa abbiamo dimostrato: Rendere protagoniste le persone con le loro diverse esperienze, dà maggiore valore e credibilità ai contenuti. Oltre al piacere di condividere in video la propria casa e la propria storia, molte blogger hanno partecipato per un rapporto di fiducia già instaurato con noi e gli interlocutori di AIDEPI, ma anche per la prospettiva di entrare in un network di collaborazioni professionali che generano contenuti di qualità .